Il presidente di Confagricoltura Lombardia, Antonio Boselli, insieme ad una delegazione di presidenti delle Unioni provinciali agricoltori lombarde, ha incontrato oggi il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Il vertice si è svolto alla vigilia del referendum consultivo sull’autonomia regionale in programma domenica prossima 22 ottobre.
Nei giorni scorsi, l’organizzazione agricola regionale si era espressa con chiarezza, valutando positivamente la possibilità di introdurre meccanismi più forti di gestione regionale della pubblica amministrazione, ma sottolineando anche l’importanza del confronto per evitare una crescita della conflittualità tra Stato e Regioni.
“Nel corso del nostro incontro – spiega Boselli – sono arrivate dal presidente Maroni ampie rassicurazioni sui temi posti da Confagricoltura Lombardia, per individuare con chiarezza gli ambiti di maggiore autonomia necessari per potenziare lo sviluppo economico della nostra regione, senza minare l’uniformità normativa ed amministrativa nazionale. Con queste garanzie – conclude il presidente di Confagricoltura Lombardia -, la nostra organizzazione sostiene convintamente il sì per la richiesta di maggiore autonomia, con lo scopo di supportare le imprese della nostra regione e, in modo particolare, quelle del settore primario: proprio perché la Lombardia detiene numerosi primati in agricoltura, riteniamo che un incremento delle competenze e delle risorse regionali possa contribuire alla difesa e allo sviluppo di un comparto economico fondamentale”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...