seguicisu

Seguici su:  

FRODE NELL'ACQUISTO DEI BIGLIETTI AEREI

data

Martedì 24 Ottobre 2017

corpo

La Polizia di Stato italiana ha partecipato ad un’operazione su scala mondiale, insieme ai colleghi delle polizie di 61 Paesi, nel controllo di titoli di viaggio acquistati attraverso l’indebito utilizzo di carte elettroniche di pagamento.

Complessivamente l’operazione che ha interessato 226 aeroporti in 61 Stati dei cinque continenti, ha portato all’arresto di 195 persone a cui hanno partecipato le diverse agenzie di Polizia (Interpol, Europol, Ameripol, Frontex, Eurojust) con la collaborazione di 63 compagnie aeree, sei agenzie di viaggio specializzate per gli acquisti dei biglietti on line e delle maggiori società che consentono il pagamento elettronico.

In Italia, i controlli effettuati, a seguito delle segnalazioni provenienti da Europol, hanno portato alla denuncia di 5 persone negli scali aerei di Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Roma Fiumicino, Catania Fontana Rossa, trovate in possesso di biglietti aerei acquistati con carte utilizzate in frode.

Durante i controlli all’aeroporto di Milano Malpensa la Polizia postale e delle comunicazioni ha inoltre sorpreso due persone in possesso di 30 biglietti elettronici acquisiti con strumenti di pagamento clonati, per un noto spettacolo di musica elettronica internazionale, che si sarebbe tenuto la sera del 18 ad Amsterdam, in Olanda. I due sono stati denunciati e i tagliandi sono stati sequestrati.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer