seguicisu

Seguici su:  

IL FREE STYLE SBARCA A MILANO

data

Giovedì 26 Ottobre 2017

corpo

"Il 5 novembre Milano potrà ospitare uno spettacolo mozzafiato fatto di acrobazie ed evoluzioni adrenaliniche. Piazza Città di Lombardia ospiterà per una giornata intera esibizioni di campioni di freestyle motoristico che vedranno impegnati fuoriclasse nazionali ed internazionali. Un'occasione irripetibile per chiunque voglia assistere al 'giro della morte' e osservare questi impavidi che usano la moto per volare ad altezze e velocità incredibili. Ancora una volta Regione Lombardia promuove un grande evento e offre la possibilità di avere come palcoscenico una delle più suggestive piazze milanesi".

Lo ha detto Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani, annunciando il "jump, ride, show".

L'evento, organizzato da Regione Lombardia e dal Comitato regionale lombardo della Federazione motociclistica italiana, si terrà domenica 5 novembre dalle 10 alle 17. Durante la giornata ci saranno tre freestyle show alle 11,30, alle 14,30 e alle 16. I più piccoli (6-14 anni) potranno partecipare al corso Hobby Sport sotto la supervisione degli istruttori della Fmi e divertirsi con le minimoto. ESIBIZIONI - Le esibizioni consistono in evoluzioni aeree eseguite con moto da cross, opportunamente preparate. Ogni esibizione è composta da una scaletta studiata e organizzata in modo da creare uno spettacolo unico nel suo genere, che susciti emozione ed aspettativa in tutta la sua durata. Da Boot, un gruppo di piloti professionisti che sarà impegnato durante la giornata, promuove ormai da più di dieci anni il freestyle motocross con esibizioni, gare ed eventi in tutto il mondo, sostenendo da lungo tempo la scuola di freestyle motocross e la mototerapia, attività strettamente correlanti alla crescita della disciplina.

Queste le strutture impiegate: rampa di lancio metallica, altezza 2,50 metri; atterraggio mobile artificiale altezza 4 metri; altezza salti 12 metri da terra; 22 metri di salto, la distanza tra rampa di lancio e discesa di atterraggio. La rampa viene inforcata circa a 40 chilometri all'ora, ma non è tanto la velocità che importa, ma quanto l' accelerazione sulla rampa di lancio che permette alla moto di sfruttare al meglio questo slancio e la spinta provocata dalla stessa.

Saranno presenti: Vanni Oddera: campione di nome internazionale, finalista e 4° classificato ad Italia's got talent, inventore della mototerapia; Massimo Bianconcini: 4 volte campione del mondo nella disciplina del salto in alto e attuale detentore del titolo, 2 medaglie di bronzo agli X games e 1 di argento sempre nel salto in alto; Matteo Botteon: uno dei più giovani della squadra nonché uno dei rider con più livello nel team. Si esibisce spesso all' estero e vanta presenze importanti in tutto il mondo; Alvaro Dal Farra: icona del freestyle motocross italiano, attualmente manager del team Da Boot, giudice internazionale ed allenatore di alcuni piloti del team Da Boot.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer