seguicisu

Seguici su:  

FONDI REGIONALI PER LE SALE DA SPETTACOLO

data

Domenica 05 Novembre 2017

corpo

"Davvero un grande risultato quello ottenuto dal nostro ultimo fondo di rotazione, grazie al quale abbiamo generato un indotto su tutto il territorio lombardo di oltre 3.000.000 di euro".

È questo il commento dell'assessore di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, in merito alla pubblicazione della graduatoria dell'ultimo fondo di rotazione messo a disposizione della Regione per la ristrutturazione, l'adeguamento tecnologico di sale da destinare ad attività di spettacolo e l'acquisto e l'installazione di apparecchiature digitali per la proiezione.

"Nello specifico le risorse messe in campo dalla Regione - ha spiegato l'assessore - sono pari a 2.288.364 euro, con le quali abbiamo finanziato 20 progetti distribuiti su tutto il territorio lombardo".

In provincia di Lodi sono stati assegnati 245.693 euro per 2 interventi.

Al Comune di Senna Lodigiana sono stati concessi 35.865 euro per interventi di adeguamento alla normativa antincendio del Salone Rex.  

209.828 euro sono stati erogati a favore del Comune di Caselle Landi per il recupero della sala di spettacolo polivalente per attività di teatro, musica, danza e cinema. Sarà riqualificato l'ex cinema del Comune attraverso il rifacimento della copertura, il risanamento delle murature e l'abbattimento di barriere architettoniche che impediscono l'accesso alla zona servizi camerini e palco principale. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer