"Davvero un grande risultato quello ottenuto dal nostro ultimo fondo di rotazione, grazie al quale abbiamo generato un indotto su tutto il territorio lombardo di oltre 3.000.000 di euro".
È questo il commento dell'assessore di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, in merito alla pubblicazione della graduatoria dell'ultimo fondo di rotazione messo a disposizione della Regione per la ristrutturazione, l'adeguamento tecnologico di sale da destinare ad attività di spettacolo e l'acquisto e l'installazione di apparecchiature digitali per la proiezione.
"Nello specifico le risorse messe in campo dalla Regione - ha spiegato l'assessore - sono pari a 2.288.364 euro, con le quali abbiamo finanziato 20 progetti distribuiti su tutto il territorio lombardo".
In provincia di Lodi sono stati assegnati 245.693 euro per 2 interventi.
Al Comune di Senna Lodigiana sono stati concessi 35.865 euro per interventi di adeguamento alla normativa antincendio del Salone Rex.
209.828 euro sono stati erogati a favore del Comune di Caselle Landi per il recupero della sala di spettacolo polivalente per attività di teatro, musica, danza e cinema. Sarà riqualificato l'ex cinema del Comune attraverso il rifacimento della copertura, il risanamento delle murature e l'abbattimento di barriere architettoniche che impediscono l'accesso alla zona servizi camerini e palco principale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...