Ancora perplessità a Lodi da parte del Movimento 5 Stelle sulla nuova sede del supermercato della catena Coop.
Come noto, il market dovrebbe trasferirsi lungo la tangenziale della città, nell'area ex Otto Blues. Il progetto è già stato approvato dagli organismi competenti, ma secondo i 5 Stelle restano non poche criticità.
"Il progetto del trasferimento della Coop è arrivato per l'ultima volta in Consiglio - scrive in un comunicato Massimo Casiraghi, consigliere comunale per il Movimento -. Il M5S ha votato contro ribadendo l’inutilità di tale intervento e le molteplici gravi criticità che porta in seno. Criticità che abbiamo evidenziato numerose volte in Commissione, ma che sono state a lungo ignorate e minimizzate dalla maggioranza e dalla Giunta che solo ieri, e finalmente, hanno riconosciuto esserci".
"Grazie all’emendamento presentato dai portavoce del M5S - ribadisce il consigliere - siamo riusciti ad ottenere che il progetto esecutivo venga presentato in commissione prima che sia firmato. Un passaggio non previsto dalla procedura, ma doveroso viste le criticità e le lacune del progetto".
"Non siamo purtroppo riusciti a bloccare un piano gravoso per la città - riconosce Casiraghi - che peggiorerà la vita dei cittadini in termini di sostenibilità, traffico, ambiente, depotenziamento ulteriore dei negozianti e della vita commerciale laudense, ma siamo orgogliosi di avere almeno messo un freno sull’esecuzione cieca e acritica che si sarebbe avviata senza il nostro contributo".
"Abbiamo da subito evidenziato quanto il disegno provvisorio che ci hanno presentato fosse debole e abbiamo fatto di tutto per migliorarlo. Ora - conclude l'esponente dei 5 Stelle - ci aspettiamo che Sindaca e Giunta mantengano fede agli impegni presi e diano le risposte che noi e i cittadini meritiamo".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...