seguicisu

Seguici su:  

OPERAZIONE 'DUE MARI'

data

Giovedì 30 Giugno 2016

corpo

Dalla Colombia e dal Costa Rica alla Calabria: è il tragitto che faceva la droga, soprattutto cocaina, grazie alla organizzazione criminale composta da elementi della malavita colombiana e della 'ndrangheta.

Dopo mesi di indagini da parte della Guardia di Finanza, come hanno confermato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Reggio Calabria, la banda è stata sgominata grazie alla collaborazione tra le forze dell'ordine italiane, quelle statunitensi, quelle colombiane e del Costa Rica.

In manette sono finite undici persone nel nostro Paese ed oltre trenta tra Costa Rica e Colombia. In azione, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, anche la Dea statunitense.

Il legame tra la malavita colombiana e quella calabrese era così forte che per diversi giorni i colombiani sono stati ospiti dei calabresi a Platì.

Questa mattina, alla conferenza stampa hanno partecipato - oltre ai rappresentanti della Dda e della Guardia di Finanza - anche i responsabili della Procura nazionale antimafia, della Dea e della Polizia colombiana. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer