Sul recente dibattito nazionale relaivo alla Legge 194 sull'interruzione di gravidanza, intervengono anche le DonneDem di Lodi col seguente comunicato:
"Le Donne Democratiche della Provincia di Lodi ritengono allarmante l’attacco costante e continuo alla Legge 194. Attacco che passa ora attraverso l’approvazione di un Provvedimento inaccettabile ovvero:
Atto Camera 1752 art. 44-bis
sul quale il governo ha posto la fiducia impedendo qualsiasi discussione all’emendamento stesso. Questo articolo permetterà alle associazioni antiabortiste di stare dentro i consultori pubblici usufruendo di fondi del PNRR destinati alla Sanità Pubblica.
Sottolineiamo, allo stesso tempo, che il Parlamento Europeo riconosce l’interruzione volontaria di gravidanza come DIRITTO FONDAMENTALE.
Ricordiamo che i consultori storicamente sono stati un presidio sul territorio di accompagnamento e ascolto nella difficile decisione riguardo alla maternità consapevole, come cita l’art.1 della legge 194.
Si profila, inoltre, un problema gravissimo di privacy nell’imposizione di associazioni pro-life nelle strutture consultoriali, una violenza doppia contro l’autodeterminazione delle donne in momenti delicatissimi che meritano rispetto ed anonimato".
Valeria Menichini, referente DonneDem Lodi
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...