Passaggi di consegne in molti comuni della Lombardia alle appena concluse 'amministrative 2016'.
Se il centro sinistra si conferma di un soffio a Milano, con Giuseppe Sala che ha superato il suo rivale Stefano Parisi in virtù di poche migliaia di voti, cambio radicale a Varese. Il capoluogo di provincia, per oltre 23 anni feudo incontrastato della Lega Nord, passa al Pd grazie al risultato conseguito dal suo candidato, Davide Galimberti, che con quasi il 52% dei voti espressi al ballottaggio, ha vinto la concorrenza del leghista Paolo Arrigoni.
A Treviglio, invece, in provincia di Bergamo, il governo della città passa dal centro sinistra - rappresentato al ballottaggio da Erik Molteni del Pd - alla Lega Nord: il suo candidato, Juri Imeri, ha ottenuto quasi il 53% dei voti.
Ribaltamento anche nella vicina Caravaggio; il sindaco uscente, il senatore della Lega Nord, Ettore Pirovano, ha subito una pesante sconfitta elettorale cedendo la poltrona di sindaco al suo rivale, Claudio Bolandrini, del Pd.
A San Giuliano Milanese, la sfida tra centro destra e centro sinistra è stata vinta dalla coalizione guidata da Marco Segala con quasi il 57% dei voti, lasciando al 43% il sindaco uscente Alessandro Lorenzano del Pd.
Novità assoluta a Vimercate in provincia di Monza; dato per sconfitto alla vigilia del ballottaggio, Francesco Sartini del Movimento 5 Stelle ha vinto per sole 30 schede in più il confronto con la rivale Mascia del Pd.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...