Ultimi giorni anche a Lodi per la raccolta delle firme a sostegno delle candidature a sindaco e a consigliere comunale per le amministrative di metà giugno.
Come noto, sono ben sette i candidati a sindaco della città che devono superare il primo scoglio tecnico per poter partecipare alla tornata elettorale di giugno; si tratta di Massimo Casiraghi del Movimento 5 Stelle, di Sara Casanova per la coalizione di centro destra, di Lorenzo Maggi, di Stefano Caserini, di Luca Scotti, di Carlo Gendarini per la coalizione di centro sinistra e Giuliana Cominetti.
A loro sostegno sono state messe in campo ben quattordici liste, a caccia dei posti utili per sedere in consiglio comunale: centinaia di candidati per una trentina di scranni.
Servono, però, le firme a sostegno di ogni candidatura a sindaco e di ogni lista: uno sforzo organizzativo non indifferente, soprattutto per chi si muove al di fuori dei canali dei partiti più o meno tradizionali.
Le schede dovranno essere presentate alla commissione elettorale della Prefettura che dovrà verificare la correttezza delle procedure seguite.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...