La vecchia Provincia di fatto non c'è più, gli assessori sono stati cancellati dalla Legge Delrio, ma le necessità gestionali dell'ente permangono immutate.
E' per questo che il presidente della Provincia di Lodi, Mauro Soldati, ha deciso di coinvolgere nella gestione dell'ente di via Fanfulla alcuni dei dieci consiglieri, quelli resisi disponibili a collaborare.
Così, alla consigliera Anna Maria Ogliari sono state assegnate le competenze in tema di Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione Professionale, Politiche Sociali, Cultura, Sport e Spettacolo e Pari Opportunità. Al consigliere Giuseppe Russo gli interventi in tema di Viabilità, Trasporti, Edilizia Scolastica e Patrimonio. Il consigliere Gianfranco Concordati si occuperà invece di Pianificazione Territoriale, Assistenza Tecnica ai Comuni. Il consigliere Alberto Vitale le politiche in tema di Personale, Sicurezza. Al consigliere Angelo Caperdoni, infine, Ambiente, Turismo, Protezione Civile, Sistemi Verdi.
Soldati ha tenuto per sé le deleghe in materia Parco Tecnologico Padano - è il presidente della Fondazione, dopo le dimissioni di Uggetti - Università, Organismi Partecipati, Contenzioso, Polizia Provinciale e Bilancio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...