Anche la Federazione Provinciale Pd del Lodigiano sostiene la petizione #BASTATRENORD! lanciata dal partito a livello regionale.
“La cancellazione dell’abbonamento solo treno per l’area in cui è entrato in funzione il nuovo Sistema Tariffario Integrato (che include anche la stazione di Tavazzano) e l’eliminazione del bonus ritardi sono state le ultime gocce che hanno fatto traboccare il vaso dell’insoddisfazione per le inefficienze e le inadeguatezze che sono ormai diventate la prassi di Trenord - afferma la segretaria provinciale del Partito Democratico, Roberta Vallacchi - Il cambio di passo di cui il servizio ferroviario regionale ha bisogno in Lombardia non può quindi che partire dal superamento di una esperienza che in questi 10 anni si è rivelata fortemente negativa, archiviando una formula, basata sulla partnership societaria tra Regione e Trenitalia, che non ha prodotto nessuno dei risultati attesi ed ha causato ai pendolari lombardi disagi pesantissimi”.
Dopo aver superato in pochi giorni la quota di 2.000 sottoscrizioni on line, la petizione #BASTATRENORD! potrà essere firmata fisicamente anche presso le postazioni che verranno allestite dal Pd nelle prossime settimane in corrispondenza delle stazioni ferroviarie.
“Tutte le promesse di potenziamento dell’offerta, miglioramento del comfort e della puntualità e contenimento dei prezzi che avevano accompagnato la nascita dell’esperimento Trenord sono state disattese - sottolinea la segretaria provinciale - L’estensione forzata del Sistema Tariffario Integrato al servizio ferroviario, decisa unilateralmente dalla Regione ed imposta senza adeguata informazione per gli utenti, complice nel Lodigiano anche il silenzio della Provincia, è stata solo l’ultima di una lunga serie di errori, che hanno portato il Pd a promuovere una mobilitazione per creare le condizioni politiche che portino ad aprire finalmente una nuova pagina per un settore del sistema dei trasporti pubblici tanto fondamentale quanto trascurato”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...