"Il M5S Cremasco nel novembre 2019 aveva presentato una mozione con cui voleva impegnare la Giunta Bonaldi ad installare contenitori per la raccolta di olio esausto in diversi punti della città. Questo per facilitare i cittadini nella corretta attività di smaltimento dell'olio esausto, senza doversi recare necessariamente ed esclusivamente alla piattaforma ecologica.
Siamo soddisfatti che la proposta del M5S Cremasco abbia trovato accoglienza ed attuazione, vista l'installazione, avvenuta negli scorsi mesi in diversi punti cittadini, quartieri compresi, di questi raccoglitori.
Ora siamo a chiedere un passo in più: l'amministrazione dialoghi con tutti i maggiori centri commerciali della città per poterli coinvolgere nello sviluppo di questo tipo di iniziativa.
Poter disporre, infatti, anche all'ingresso dei maggiori centri commerciali di raccoglitori di olio esausto, significherebbe sensibilizzare moltissimi i cittadini verso una raccolta differenziata consapevole, che possa tutelare al meglio l'ambiente.
Ci auguriamo che l'Amministrazione Comunale di Crema e Linea Gestioni possano cogliere anche questo ulteriore stimolo del M5S Cremasco, così come avvenuto con l'installazione dei raccoglitori di olio esausto in diversi punti della città".
M5S Cremasco
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...