Sarà Lorenzo Guerini, parlamentare lodigiano e braccio destro di Matteo Renzi, ad occuparsi della costruenda 'tangenziale di Ospedaletto Lodigiano'.
Lo ha rivelato il presidente della provincia di Lodi, Mauro Soldati, che si è rivolto al vice-segretario nazionale del Partito Democratico per far riprendere l'iter relativo alla costruzione dell'infrastruttura stradale, ritenuta fondamentale.
“L’inspiegabile battuta d’arresto che, il progetto di realizzazione della Tangenziale di Ospedaletto Lodigiano sta subendo con la mancata risposta della Società Autostrade s.p.a., - ha spiegato Soldati in un comunicato diffuso alla stampa - mi costringe a prendere posizione e a chiedere l’intervento dell’onorevole Lorenzo Guerini, vice – segretario del P.D. e parlamentare del territorio, che ha già raccolto la mia richiesta e nei prossimi giorni incontrerà e interloquirà con i vertici della Società al fine di sbloccare una situazione che, con il parere favorevole espresso a gennaio dalla Regione Lombardia, si stava incanalando con tempismo verso l’avvio delle procedure di espletamento di gara e di affidamento lavori. La documentazione consegnata a Società Autostrade s.p.a., completa da ogni punto di vista progettuale, è la medesima che ha ottenuto il via libera della Regione, pertanto e al momento, mi risulta non giustificato quest’atteggiamento di ritardare una risposta che potrebbe consegnare al Lodigiano un’opera infrastrutturale che s’attende da moltissimi anni e che renderà enormi benefici a tutta la provincia”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...