Ha preso il via la cabina di regia ‘Strategia Italia’, uno snodo rilevante dell’azione di Governo per rilanciare la crescita economica e il tessuto produttivo del Paese.
Si occuperà del monitoraggio delle opere pubbliche e dei piani di investimento infrastrutturale.
"Insieme ai ministri competenti, ai rappresentanti delle Regioni e degli enti locali e al capo della Protezione civile, abbiamo individuato i primi ambiti su cui intervenire - ha detto il premier Giuseppe Conte - e abbiamo già intrapreso alcune importanti decisioni: ho firmato infatti, con la condivisione dei ministri competenti, due decreti relativi al Piano stralcio delle Infrastrutture idriche nel settore invasi e al Piano nazionale per la mobilità sostenibile. Questa prima riunione si inserisce all’interno di una settimana decisiva per il nostro piano di investimenti nel Paese".
"Lunedì ho firmato il decreto che istituisce la centrale unica di progettazione, una task force di ingegneri e architetti che affiancherà le amministrazioni pubbliche nel riavviare cantieri fermi e nell’aprirne di nuovi, mentre a breve sarà operativa la struttura “InvestItalia”. Queste tre strutture - ha concluso Conte - insieme al ‘decreto sblocca cantieri’ e al ‘decreto crescita’, daranno un contributo significativo alla nostra strategia per lo sviluppo dell’Italia".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...