“Tra i problemi aperti che riguardano la nostra agricoltura c’è l’approvvigionamento idrico in periodi di forte siccità come la scorsa estate, quando i bacini montani non hanno messo a disposizione acqua a sufficienza per le campagne. Regione Lombardia si attivi perché la gestione delle risorse idriche venga regolamentata in maniera diversa già a partire dalla prossima stagione irrigua. Non possiamo più lasciare a secco i nostri campi”.
Lo ha dichiarato il deputato di Forza Italia Claudio Pedrazzini in occasione dell’apertura ufficiale della 228° Fiera autunnale agricola di Codogno (LO).
“Innovazione e ricerca sono fondamentali a supporto dello sviluppo delle imprese agricole, ma anche a tutela del Made in Italy – ha continuato -. In quest’ottica, la presenza nel Lodigiano del Parco Tecnologico Padano è strategica ed è necessario l’impegno del Governo per assicurare a un centro di eccellenza internazionale come quello di Cascina Codazza le risorse per continuare a operare e a superare le attuali difficoltà finanziarie. Sono fiducioso che un’attenzione particolare al futuro del Parco arrivi soprattutto dai rappresentanti del territorio che oggi occupano posizioni all’interno dell’Esecutivo”.
“Complimenti a Coldiretti e Confagricoltura – ha concluso Claudio Pedrazzini – che nel Lodigiano continuano ad assicurare una rappresentanza qualificata alle esigenze del mondo agricolo e attenta allo sviluppo sostenibile del territorio. E un grazie al Dipartimento veterinario territoriale per l’importante lavoro a tutela della sicurezza alimentare e della salvaguardia degli allevamenti”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...