Rinviato nei giorni scorsi a causa del decesso improvviso ed inatteso di Vittorio Sala, candidato al consiglio comunale di Lodi, si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi l'atteso confronto degli artigiani della città con i sette candidati a sindaco in corsa per Palazzo Broletto.
Nella sede di Confartigianato Imprese in via della Marescalca è stato Mauro Sangalli, segretario generale dell'Unione Artigiani e Imprese, ad aprire l'incontro ricordando la situazione di crisi nella quale continua a restare il sistema produttivo lodigiano fatto di centinaia di micro e piccole imprese.
Vittorio Boselli, segretario generale di Confartigianato Imprese, ha invece ribadito il senso dell'incontro con i candidati a sindaco: si tratta di un appuntamento voluto dai vertici delle due organizzazioni artigianali attive in provincia per chiedere precisi impegni agli amministratori futuri della principale città del Lodigiano. L'intento, ad elezioni concluse, è di arrivare a sottoscrivere con la nuova amministrazione pubblica un 'Patto con il sindaco', con gli interventi puntuali da mettere in atto per rilanciare produzione ed occupazione, da inserire nel 'piano di governo' della città.
La parola è passata, poi, ai sette candidati - Sara Casanova, Stefano Caserini, Massimo Casiraghi, Giuliana Cominetti, Lorenzo Maggi, Luca Scotti e Carlo Gendarini - chiamati ad illustrare le loro posizioni in merito alle richieste degli artigiani.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...