"Non bisogna perdere altro tempo. La città di Varese merita una struttura carceraria dignitosa sia per la popolazione che vi è detenuta, sia per il decoro della città stessa". Lo ha dichiarato l'assessore regionale, Francesca Brianza, commentando l'approvazione, in Consiglio regionale, della risoluzione in merito alla Casa circondariale di Varese.
"Con questa risoluzione – spiega l'assessore Brianza - il Consiglio regionale invita il presidente e la Giunta ad attivarsi celermente presso il Ministero di Giustizia, affinché quest'ultimo sblocchi la situazione di stallo che da troppo tempo immobilizza la casa circondariale di Varese".
Per la casa circondariale di Varese era stata, infatti, disposta la dismissione con un Decreto ministeriale del 30 gennaio 2001, in quanto la struttura era stata considerata non idonea alle sue funzioni e, contestualmente, era stata individuata un' area nella quale edificare una nuova struttura che poi, per difficoltà procedurali ed economiche, non si era mai realizzata.
Ora, bisogna "superare la situazione di stallo" ribadisce l'assessore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...