Si parlerà della riqualificazione delle abitazioni nell'incontro promosso a Lodi dalla lista 110&Lodi che sostiene la candidatura a sindaco della città di Stefano Caserini.
Domani mattina, a partire dalle 10.00, nella sala Antonella Granata della biblioteca civica di via Solferino, sarà proprio Stefano Caserini a dialogare con Norbert Lantschner, ideatore del modello CasaClima e presidente ClimAbita.
Modera Chiara Valenzano, candidata al consiglio comunale per 110&Lodi.
La riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente è uno dei punti centrali del programma di 110&Lodi. Per approfondire un tema così importante per il territorio lodigiano, 110&Lodi ha invitato Norbert Lantschner, presidente di ClimAbita e una delle massime autorità europee sui temi dell’efficienza energetica in edilizia.
L'incontro affronterà varie tematiche, tra cui: l'analisi delle strategie estere e nazionali sul tema della riqualificazione; l'approfondimento sulle varie metodologie di intervento; la discussione dei benefici economici e occupazionali per il territorio (creazione di filiere virtuose e nuove opportunità per aziende e professionisti); la presentazione dei vantaggi per l'ambiente (riduzioni delle emissioni di gas serra e dell'inquinamento) e la proposta di una serie di strategie di formazione e promozione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...