Le piantine della Cattedrale Vegetale di Lodi stanno finalmente prendendo consistenza tra mille difficoltà, ma le polemiche sull'opera artistica dedicata a Giuliano Mauri non cessano.
A rinfocolarle ci ha pensato questa mattina il Partito Democratico, con un presidio informativo sul ponte ottocentesco della città; sotto accusa le inadempienze dell'amministrazione comunale guidata da Sara Casanova.
Nel volantino distribuito ai passanti, il partito evidenzia "l’esigenza di un concreto impegno del Comune a realizzare gli interventi che servono a completare l’allestimento dell’area e a garantire una costante cura e pulizia".
"La nuova amministrazione di centrodestra (che ha infine dovuto riconoscere, a denti stretti, la lungimiranza di questa scelta e la validità del progetto) - si legge nel volantino - da quando è alla guida della città ha completamente trascurato l’opera, accumulando vistosi ritardi nel completamento dell’allestimento. Nonostante le promesse e gli annunci del vice sindaco Maggi si siano sprecati, infatti, ad oggi non c’è traccia dell’illuminazione artistica, della videosorveglianza e di una cura e pulizia costanti dell’area".
Eppure la Cattedrale Vegetale è stata inserita a tutti gli effetti tra i luoghi scelti dall'amministrazione pubblica per svolgervi alcune iniziative di 'Lodi al Sole' la rassegna estiva gestita dal comune.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...