"ll cimitero di Lodi deve tornare ad essere un luogo dignitoso, ben curato e di pace nel rispetto dei defunti. Ora, è sotto gli occhi di tutti come i cimiteri cittadini, in particolare il maggiore, siano in una grave situazione di incuria.
Vialetti pieni di buche, invasi dall'erba, lumini non funzionanti nonostante il canone comunale richiesto, infiltrazioni in diversi punti, marciapiedi dissestati e tante altre situazioni che contribuiscono a non dare tregua ad un luogo di spiritualità frequentato da anziani e famiglie, in particolare.
La pulizia poi è un tasto dolente, tanto che anche l'assessore Molinari ha ammesso che "è stato fatto un bando, ma non è abbastanza" elogiando nel contempo la stucchevole iniziativa propagandistica di Fratelli d'Italia che ha pulito il cimitero sostituendosi all'amministrazione con la quale governano la città.
Non possiamo accontentarci di qualche piccolo intervento perciò, a nome del gruppo Lodi Civica, rivolgo un appello affinché la giunta dedichi parte dei 5 milioni di avanzo per gli interventi più urgenti sulle strutture e sul decoro per poi riprendere la progettazione e realizzare, al più presto, un profondo restyling, nonchè attivare una seria e costante manutenzione nei prossimi anni.
Se la giunta non è in grado di affrontare in modo serio e dignitoso la questione cimiteri lasci che sia Astem ad occuparsene".
Francesco Milanesi - Consigliere Comunale Lodi Civica
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...