Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno bocciato in Consiglio regionale della Lombardia la proposta del Pd di istituire una commissione contro i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza.
La commissione serviva per promuovere cultura del rispetto e lotta all’odio nei luoghi dove si dispiegano le politiche della Regione, dagli ospedali agli oratori. L’Aula ha invece approvato la proposta del M5S di invitare in visita istituzionale la senatrice Liliana Segre e di tributarle solidarietà per gli attacchi subiti.
Così dichiara il primo firmatario della proposta Pietro Bussolati: “dopo l’astensione in Parlamento il centrodestra a trazione leghista ha perso l’occasione di correggere la rotta e dimostrare di voler condurre in modo unitario una battaglia contro il dilagare di fenomeni di intolleranza soprattutto, ma non solo, via social network. Noi chiediamo che ci sia un impegno di tutti per isolare i comportamenti e le frange violente e razziste e abbiamo fatto il possibile per avere un voto unanime alla mozione, ma dobbiamo purtroppo registrare che questo non è successo.”
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...