Stanno per arrivare le elezioni europee e scattano gli incontri con i parlamentari uscenti.
A Lodi è il Pd a bruciare le tappe lanciando il ciclo di conferenze " Conoscere l’Europa: tra criticità e riforme", presentato qesta mattina nella sede del partito al Capanno.
Si inizia venerdì, 23 novembre, alle 21.00 nella sala Rivolta del Teatro alle Vigne con il tema: "Oltre la sicurezza: migrazioni, accoglienza e integrazione. Perché oggi le relazioni tra l’Italia e il continente africano sono sempre più strategiche".
Previsti gli interventi di Cecile Kyenge, deputata al Parlamento Europeo, e Antonio Morone, professore di storia dell’Africa, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Pavia.
Giovedì, 29 novembre alle 21.00, nella sala Granata della biblioteca civica, "Come l’Unione Europea potrebbe diventare più sociale per i cittadini?".
Poi, altri tre incontri in calendario nel corso del prossimo anno, a partire dalla presentazione del libro: "Europa al Bivio: tra dissoluzione e rilancio dell’Unione Europea", con gli interventi di Enrico Farinone, giornalista già deputato al Parlamento nella XV e XVI legislatura, e di Jessoula, docente alla Facoltà di Scienze Politiche Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano.
Quindi, "Perché l’Italia deve stare nell’Unione Europea: opportunità e criticità" con Simona Bonafé, eurodeputata per il Partito Democratico, ed infine "Perché il piano industria 4.0 è fondamentale per rilanciare la produttività?" con Ivan Scalfarotto, deputato del Pd nella XVII e nella XVIII legislatura, e Patrizia Toia, deputata europea, Vicepresidente della Commissione industria, ricerca ed energia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...