"Si conclude con soddisfazione anche questo breve viaggio compiuto oggi nel Sultanato dell’Oman, terra piena di fascino e bellezza".
Lo ha comunicato il premier Giuseppe Conte.
"Prima di arrivare a Mascate, la capitale, questa mattina ho fatto tappa ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti - ha precisato Conte -. Ero stato lì già a novembre e oggi sono tornato in occasione della firma dell’importante accordo tra Eni e Adnoc (la società energetica degli Emirati Arabi Uniti), accordo strategico per il nostro Paese. Mi piace ricordare che la direzione generale dell’Agenzia Internazionale per le Energie rinnovabili (IRENA), che ha sede proprio ad Abu Dhabi, è andata ad un italiano, Francesco La Camera".
"Ora si riparte da Mascate per fare rientro a Roma. Tante le cose da fare, con l’obiettivo di rafforzarci sempre di più sul fronte energetico. Seguiamo con responsabilità e determinazione la strada delle energie rinnovabili, nel solco tracciato anche da specifiche norme del decreto Semplificazioni che arriva domani in Aula al Senato. Siamo infatti al lavoro - ha concluso il premier - per assicurare una efficace adozione del Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee (PiTESAI), per il quale abbiamo già garantito piena disponibilità al confronto con gli operatori del settore, attraverso l’istituzione di un Tavolo permanente al Mise. Andiamo avanti senza sosta per far ripartire il Paese".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...