Il Pd lombardo insieme al gruppo regionale ha incontrato questa mattina a Palazzo Pirelli, negli uffici del gruppo, il ministro alle infrastrutture e ai trasporti Paola De Micheli.
L’incontro è stato utile per illustrare al ministro le questioni infrastrutturali e territoriali aperte in Lombardia e per un reciproco aggiornamento sulle priorità assegnate e sul lavoro dei prossimi mesi.
Per il Pd erano presenti il segretario regionale Vinicio Peluffo, tutti i consiglieri regionali, parlamentari, rappresentanti del territorio.
“Abbiamo voluto questo incontro – spiegano Peluffo e Fabio Pizzul, capogruppo Pd in Regione – perché il ministero di De Micheli è centrale per lo sviluppo della Regione e per la soluzione dei problemi quotidiani dei lombardi. Ringraziamo il ministro per la grande attenzione che sta dando alla Lombardia, a dimostrazione della presenza del Governo nel nostro territorio. Le questioni che abbiamo di fronte si chiamano Olimpiadi 2026 con i collegamenti da Milano a Lecco e alla Valtellina, Pedemontana, i ponti sul Po, i collegamenti Cremona Mantova, lo sviluppo della rete ferroviaria e il nodo di Trenord e della qualità del servizio per i pendolari, su ferro e su gomma. Per competenza, si è parlato anche di casa, di dissesto idrogeologico e di tutela del territorio. Abbiamo fato presente al ministro una serie di interventi che riteniamo necessari e sui quali continueremo la nostra azione politica, tenendo aperta l’interlocuzione con il Governo e con la Regione. Il ministro, da parte sua, ha garantito l’impegno su Pedemontana, con la firma tra poche ore del secondo atto aggiuntivo dell’infrastruttura, così come su tutti i dossier aperti.”
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...