Conferenza stampa questa mattina a Lodi, a Palazzo Broletto sede del comune.
Il sindaco, Sara Casanova, ha annunciato l'arrivo di 2.429.000 euro, inseriti nel Patto per la Lombarda, sottoscritto dal Governo e da rappresentanti della Regione l'anno scorso.
Palazzo Lombardia si impegna entro la fine dell'anno a sancire l'erogazione pattuita.
I fondi sono destinati alla realizzazione di infrastrutture, messa in sicurezza e potenziamento delle linee ferroviarie e degli itinerari regionali su strada, promozione del trasporto pubblico locale, creazione di un sistema di ciclovie nell'ambito della mobilità dolce, ambiente, mitigazione del rischio di dissesto idrogeologico e adeguamento normativo nelle strutture sanitarie.
A Lodi i fondi della Regione serviranno per migliorare il traffico, sistemare le strade e i marciapiedi, abbattere le barriere architettoniche, realizzare una nuova pista ciclabile, ampliare il sottopasso ferroviario ciclo-pedonale tra viale Pavia, via Trento Trieste e via Nino Dall'Oro.
Si interverrà anche in via Colle Eghezzone, via Cagnola, via Carducci e via delle Orfane.
Un'altra opera particolarmente cara ai lodigiani è la pista ciclabile che consentirà di collegare la città al nuovo polo universitario e della ricerca scientifica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...