Domenica di ballottaggi anche in Lombardia.
Domani, urne ancora aperte dalle 7 alle 23 per consentire agli elettori di diversi comuni lombardi, con un numero di abitanti superiore alle quindici mila unità, di scegliere il proprio sindaco.
In particolare, due sono i capoluoghi di provincia che torneranno alle urne, Monza e Como.
A Monza, il sindaco uscente Dario Allevi del centro destra non è riuscito a raggiungere il 50 per cento più uno dei voti al primo turno e, nel secondo, dovrà vedersela col candidato del centro sinistra Paolo Pilotto.
A Como, invece, non ci sarà il centro destra, defenestrato da Alessandro Rapinese a capo di liste civiche; dovrà vedersela ora con Barbara Minghetti del centro sinistra, in attesa del ricorso presentato da Fratelli d'Italia.
Tra i comuni più significativi, si vota a Sesto San Giovanni dove il sindaco uscente del centro destra, Roberto Di Stefano, tenta il bis contro Michele Foggetta del centro sinistra.
A Crema, invece, parte in vantaggio il candidato del centro sinistra, Fabio Bergamaschi, con quello di centro destra Maurizio Borghetti costretto a rincorrere l'avversario.
Resta una scommessa la percentuale dei votanti: se già nel primo turno, in alcuni casi, si era scesi sotto il 50%, cosa accadrà domani?
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...