Malgrado la data delle elezioni amministrative 2017 non sia ancora stata fissata, sta progressivamente entrando nel vivo a Lodi la campagna elettorale per dare un nuovo sindaco alla città.
Per ora, le candidature alla poltrona più importante di palazzo Broletto restano quattro: Massimo Casiraghi messo in campo dal Movimento 5 Stelle, Sara Casanova indicata da Lega Nord, Forza Italia e liste civiche annesse, Lorenzo Maggi sostenuto da due liste civiche e Stefano Caserini espressione della sinistra lodigiana.
L'ampia coalizione di centro sinistra, nata progressivamente sull'esperienza amministrativa dell'ex sindaco Simone Uggetti, non ha ancora ufficializzato la sua scelta definitiva, anche se Carlo Gendarini, attuale presidente della Camera di Commercio, sia quella più probabile.
Il primo dato che è possibile ricavare da questa fase della politica lodigiana è che con buona probabilità, anche per le amministrative 2017, si dovrà passare dal ballottaggio tra i due candidati che si saranno assicurati il maggior numero dei suffragi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...