E' il circolo cittadino del Pd di Lodi a prendere posizione a difesa dell'operato del presidente delle Farmacie comunali, Gianmaria Mondani, reo - secondo i rappresentanti locali del Movimento 5 Stelle - di aver avallato l'utilizzo di locali inadeguati come magazzino dei farmaci dell'ospedale Maggiore della città.
"Della questione dei locali utilizzati come magazzino - replicano dal Pd -, l’unica domanda di vero interesse per i cittadini era molto semplice: i farmaci sono stati conservati in modo adeguato, tale da garantirne la sicurezza e l’idoneità all’uso? La risposta è altrettanto semplice e chiara: sì".
A fronte di questa affermazione il Pd ricorda che il tutto era "scritto nei verbali di sopralluogo effettuati dall’Ats ed è stato ribadito dalla direzione generale della stessa Ats con dichiarazioni alla stampa".
Secondo i responsabili del Pd, si tratta di "un ingiustificato allarmismo, come ben sanno gli operatori della farmacia, che in questi giorni hanno avuto il loro bel da fare per rassicurare la clientela".
D'altra parte, "erano già in programma - osserva il Pd - gli interventi di allestimento della sede definitiva del magazzino. Interventi, va sottolineato, che sono iniziati a marzo e si sono già conclusi, con il nuovo magazzino in funzione ormai da giorni, mentre in autunno verrà realizzata la completa automazione della movimentazione dei farmaci".
"All’Azienda Farmacie Comunali - concludono i responsabili del circolo cittadino del Pd - ai suoi vertici, a partire dal presidente Gianmaria Mondani, e al personale va quindi riconosciuto di aver saputo gestire la situazione con efficacia, garantendo agli utenti un servizio sicuro, efficiente e di qualità".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...