La ristrutturazione della piscina comunale di via Ferrabini a Lodi è possibile, senza oneri eccessivi per il comune.
Lo sostiene, oggi, il Movimento 5 Stelle in un comunicato ufficiale nel quale rileva che è possibile percorrere una strada fattibile per far fronte ai 600 mila euro necessari per il recupero funzionale dell'impianto in riva all'Adda, così come stimato dai tecnici del comune.
Qual è questa strada ? I fondi messi a disposizione a livello nazionale da Anci e Istituto per il Credito Sportivo nell'ambito del progetto 'Sport Missione Comune'. Secondo quanto appurato dai Pentastellati, per progetti di ristrutturazione di impianti sportivi è possibile accedere a mutui a tasso zero.
"Con la nostra proposta - osservano in un comunicato i responsabili locali del Movimento - il Comune di Lodi potrebbe accedere ad un mutuo a tasso zero, spalmabile in 15 anni" con una spesa di soli 40mila euro all’anno.
Unico problema: la richiesta dei fondi va inoltrata entro il prossimo 5 dicembre, completa ovviamente di tutte le note tecniche necessarie per ottenere il finanziamento. Tempi brevi, anzi brevissimi, per una amministrazione commissariata.
La proposta è stata inoltrata anche al comune ed ora la palla ritorna al commissario straordinario, Mariano Savastano. Dopo aver fatto sulla Ferrabini un mezzo passo indietro rispetto all'idea iniziale di lasciarla chiusa anche per il prossimo anno, cosa deciderà di fare ora ?
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...