“Evidentemente il sindaco di Casalpusterlengo non ha ancora letto il DPCM. È distratto, o finge di non sapere che può segnalare direttamente a Fontana la situazione specifica del suo Comune.
Fontana insieme al Ministro della Salute decideranno se Casalpusterlengo può, o meno, ottenere misure diverse dal resto della Lombardia. La Lega deve smetterla di creare confusione e soffiare sul fuoco. È giunta l’ora che incominci ad assumersi le proprie responsabilità e la smetta di fare scaricabarile col governo. Solo uniti ce la faremo”
Lo ribadiscono Simone Verni e Marco Degli Angeli, consiglieri regionali del M5S Lombardia, commentando le dichiarazioni del sindaco di Casalpusterlengo Elia Delmiglio che aveva chiesto direttamente al premier Conte di rivedere la sua decisione di inserire la Lombardia e quindi anche il comune di Casalpusterlengo in zona rossa..
“Abbiamo provato a spiegare ieri a Delmiglio il da farsi, ma evidentemente fatica a capire. A questo punto ci contatti direttamente: gli possiamo fornire il recapito di Fontana in modo che i due facciano squadra e, nell’interesse della collettività si assumano le giuste decisioni per Casalpusterlengo e per il Paese. Mantenendo ben salda la necessità di garantire la sicurezza di tutti e tutte”, concludono i consiglieri.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...