Pietro Foroni, consigliere regionale della Lega Nord, e Fabrizio Santantonio, segretario provinciale del PD, sono stati i protagonisti di una serata, organizzata dall'Unione Artigiani e Imprese di Lodi sul tema del referendum del 22 ottobre prossimo.
Come noto, infatti, i cittadini lombardi, assieme a quelli veneti, saranno chiamati alle urne per decidere se "intraprendere le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse".
Se entrambi i relatori sono stati concordi sul fatto di chiedere una Maggiore autonomia istituzionale, diverso è modo per il quale raggiungere questo scopo. Se Foroni ha insistito sul fatto che ormai l'unico sistema è quello del referendum, per Santantonio, invece, si potevano attivare canali preferenziali con il Governo, per ottenere quanto richiesto.
All'iniziativa, che si è tenuta nel salone dei convegni dell'Associazione e che apre una serie di incontri su tutto il territorio lodigiano su questo tema, erano presenti i massimi vertici dell'Unione assieme a molti artigiani, che hanno movimentato il dibattito con domande a volte molto pungenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...