"Gli Infopoint turistici della Lombardia saranno interessati da un progetto di rilancio senza precedenti: abbiamo infatti creato un nuovo logo, una rinnovata immagine coordinata e quattro diverse tipologie di uffici; abbiamo poi previsto l'apertura anche ai privati e l'introduzione di nuovi servizi innovativi e, soprattutto, stanziato più di 5,8 milioni di euro per creare nuove strutture e riqualificare quelle esistenti".
Lo ha detto Mauro Parolini, assessore di Regione Lombardia, anticipando le novità che riguarderanno le strutture regionali di informazione e accoglienza turistica.
"Questo ambizioso progetto di rilancio - ha spiegato l'assessore - inizierà con una prima ricognizione delle strutture esistenti e delle esigenze del territorio per poi pianificare via via gli interventi in maniere sussidiaria e realizzare una rete di Infopoint, capillare ed omogena, in grado di promuovere al meglio le aree turistiche e soddisfare le esigenze di turisti e viaggiatori".
L'impegno maggiore sarà orientato alla riqualificazione del personale addetto agli infopoint turistici: gli addetti dovranno conoscere almeno due lingue straniere e maneggiare agevolmente con internet.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...