“Nessuno dovrebbe più morire di lavoro. Necessario intervenire per porre fine a una tragedia che sembra non avere fine”.
La consigliera regionale del Pd Roberta Vallacchi interviene a seguito della morte di un operaio in un infortunio sul lavoro in un’azienda di Senago.
“Esprimo il mio sentito cordoglio per la vittima dell’incidente e la mia viva vicinanza alla famiglia - afferma Vallacchi -. Si tratta purtroppo dell’ennesima tragedia e restare a guardare non è accettabile. Chi lavora deve poterlo fare in sicurezza e poter contare su una solida formazione. Per questo è sempre più necessario l’intervento della Commissione regionale d’inchiesta sulla sicurezza sui luoghi di lavoro che deve monitorare le condizioni di lavoro in Lombardia e avanzare, come peraltro il Pd fa da tempo, proposte per migliorarle”.
“E’essenziale - conclude Vallacchi- inoltre, che la Regione intensifichi i controlli che, ad oggi, come ha segnalato anche la Corte dei Conti, non sono sufficienti, garantendo ai Servizi per la prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro delle Ats il personale e le risorse economiche necessarie”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...