“Siamo dispiaciuti nell’apprendere la decisione di Fondazione Cariplo di non finanziare il progetto di riqualificazione del parco Isola Carolina, nel quale questa Amministrazione comunale ha fortemente creduto, tanto da concorrere al bando per l’assegnazione dei fondi emblematici".
Lo afferma in na nota il sindaco di Lodi, Sara Casanova, che prosegue: "Da subito abbiamo ritenuto che offrisse un’opportunità concreta per restituire dignità al polmone verde di Lodi, purtroppo però le strumentalizzazioni politiche e il polverone mediatico sollevato intorno a questa vicenda non possono che aver comprensibilmente contribuito a determinare il giudizio negativo della Fondazione".
"Il nostro obbiettivo prioritario rimane quello di migliorare l’aspetto del parco e la sua fruibilità - conclude il sindaco -, di conseguenza, nei mesi scorsi, abbiamo lavorato e continueremo ancora a lavorare per costruire un’ipotesi di manutenzione, chiaramente ridimensionata rispetto all’idea iniziale di riqualificazione, ma che speriamo possa almeno in parte contribuire a cambiare il volto del parco”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...