La città dica 'no' allo scempio annunciato.
E' quanto hanno ribadito oggi pomeriggio, nel parco comunale Isola Carolna di Lodi, gli esponenti del Pd, fortemente contrari all'ipotesi di abbattimento di ben 105 piante del parco, molte delle quali d'alto fusto presenti da decine d'anni.
Si tratta del progetto che, questa mattina, è stato fatto proprio ufficialmente dalla giunta comunale di centro destra che governa la città, pensato nel 2006 e rispolverato da Casanova e colleghi.
"Da allora la città è cambiata in maniera sostanziale, proprio nella zona dell'Isola Carolina, con il rifacimento dei giardini del Passeggio e la nascita della Spina Verde" ha osservato l'ex assessore Andrea Ferrari, chiedendo che la giunta riveda il progetto aggiornandolo alle nuove necessità.
Quali ? Un'area da destinare agli amici a quattro zampe dell'uomo, una pista ciclabile collegata con la rete cittadina e l'eliminazione delle barriere architettoniche, tutti aspetti non previsti dal progetto.
"Presenteremo in consiglio comunale una mozione chiedendo un passo indietro alla giunta" ha annunciato Laura Tagliaferri, invitando tutta la città a prendere posizione contro l'abbattimento delle 105 piante d'alto fusto che hanno fatto da sempre dell'Isola Carolina il 'Bosco in città'.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...