seguicisu

Seguici su:  

LA LEGA LEGGE I DATI A SUO PIACIMENTO

data

Mercoledì 20 Giugno 2018

corpo

 

“Sono abituata ai virulenti attacchi della Lega non appena metto in luce le loro incoerenze, ma francamente sentirmi dire che non so leggere i dati in modo assolutamente offensivo da una persona che forse ha ancora tutto da imparare, che dimostra di non aver nemmeno mai aperto la documentazione e che non fa nemmeno parte della Commissione Agricoltura, quindi non è farina del suo sacco, mi fa capire che stavolta ho proprio colto nel segno”.

Lo dice Patrizia Baffi, consigliere regionale del Pd e componente dell’VIII Commissione Agricoltura, in risposta all’attacco da parte di una consigliere regionale leghista sul tema del Piano di sviluppo rurale.

“Intanto i dati sono quelli ufficiali, come già ribadito, e che tutti possono leggere nel report trimestrale pubblicato da Rete rurale nazionale, all’indirizzohttps://www.reterurale.it/spesa alla voce ‘Spesa pubblica programmata ed effettivamente sostenuta al 31 marzo 2018’ – ribadisce per la seconda volta in 24 ore Baffi –. E andiamo sui numeri: la media delle regioni italiane più sviluppate è del 18,54%, come si può rilevare a pagina 115 del documento. Anzi, se andiamo a vedere nel dettaglio, il Veneto, che possiamo considerare socioeconomicamente parigrado della Lombardia, ha erogato alla stessa data quasi 380 milioni per una percentuale pari a 32,50%. Ma anche Sicilia e Calabria, che i leghisti considerano sicuramente tra quelle meno sviluppate, come abbiamo detto, vanno meglio e si distinguono con percentuali del 18,82 e 21,94%. E in effetti la spesa pubblica sostenuta da queste due regioni è pari rispettivamente 411 milioni e quasi 239 milioni di euro. La Lombardia, in tutto ciò, ha un avanzamento del 16,38% per una spesa pubblica sostenuta pari a soli 187 milioni”.

Quindi, aggiunge Baffi, “aver impegnato il 69% o attivato l’83, non significa aver già erogato le risorse alle aziende agricole lombarde. E forse è questo che la Lega non sa o finge di non sapere per potermi attaccare del tutto gratuitamente. Ma invito il Carroccio e la sua rappresentante a leggere più attentamente i dati”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer