seguicisu

Seguici su:  

LAVORI STRADALI, RISCHIO DI PROLUNGATI INGORGHI

data

Mercoledì 03 Marzo 2021

corpo

"Dopo quattro anni di immobilismo in cui non è neppure riuscita a portare a termine i progetti già finanziati lasciati dalla precedente amministrazione, anche sul fronte delle manutenzioni stradali la giunta di centrodestra a Lodi sta puntando tutte le sue carte su una maratona di cantieri negli ultimi mesi di mandato, con l’obiettivo di una sequenza di tagli di nastri inaugurali a ridosso della campagna elettorale.

Di sicuro, sindaco e assessori a questo punto non hanno più alibi: prendersela ancora con chi c’era prima a Palazzo Broletto o con i lavori per il teleriscaldamento non convincerebbe ormai nessuno ed anche per quanto riguarda le risorse da investire il Comune si trova nella miglior condizione da oltre un decennio a questa parte, tra allentamento dei vincoli di spesa e contributi straordinari per l’emergenza Covid.

Eppure, l’incertezza regna sovrana e tranne pochi annunci “spot” ancora non si sa dove verranno effettuati i lavori, né quando inizieranno e come verrà coordinata la gestione simultanea di tanti cantieri.

Il rischio che si profila è infatti quello di un prolungato “ingorgo”, con una serie di disagi per gli spostamenti in città che purtroppo i lodigiani hanno già sperimentato tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno scorsi.

C’è quindi bisogno di fare chiarezza il prima possibile, presentando una programmazione attendibile per quanto riguarda i tempi di realizzazione ed un elenco delle strade su cui intervenire che corrisponda alle priorità effettive.

Dal poco che è stato sin qui reso noto sembra infatti che non siano state prese in considerazione alcune evidenti emergenze sulla rete principale della viabilità urbana (per esempio viale Giovanni XXIII, via San Fereolo, viale Milano, via Secondo Cremonesi, viale IV Novembre, in parte anche via Defendente e viale Vignati) e che non sia stato previsto nulla per la viabilità delle aree residenziali periferiche".

Gruppo Consiliare Partito Democratico

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer