seguicisu

Seguici su:  

LE CRITICITÀ DELLA SPINA VERDE

data

Mercoledì 21 Marzo 2018

corpo

E' ancora Domenico Ossino, referente del Partito Pensionati a Lodi,  a farsi portavoce di alcuni disagi registrati, questa volta, tra i residenti di “Spina Verde”, l'ampia area di via Ungaretti, in zona Parco dell’Isola Carolina, quartiere del “Pratello”.

Che cosa non va, secondo Ossino ed alcuni residenti ?

Innanzitutto "il nuovo parco urbano realzzat all'ntern d Spna Verde confina da una parte, sul lato di Viale Milano, con la roggia Gelata e, nell’area finale di via Bocconi (lato Pulignano), con la roggia Sandona; questo crea un serio problema di “mancata sicurezza ed incolumità” nei confronti dei suoi frequentatori. E’ subito spiegato il motivo: se da un lato approviamo benissimo l’idea del parco aperto (pensata dalla precedente amministrazione), non è, a nostro avviso, possibile l’utilizzo dell’area fin da ora senza mettere in sicurezza le parti confinanti con i corsi d’acqua, cioè senza pensare di prevedere una recinzione".

Poi, "un’altra segnalazione riguarda la mancata o puntuale pulizia della griglia e degli alvei della Sandona, come pure quello della Gelata; questo può portare a possibile innalzamento del livello della roggia stessa costituendo pericolo per le abitazioni circostanti, con l’allagamento dell’area del parco".

Infine, "c’è il disagio provocato dalle opere di canalizzazione realizzate tra le due rogge, all’interno del parco (testata lato Pulignano), per il rumore diurno e notturno del movimento stesso dell'acqua dovuto alla cascata del troppo pieno, che invece di essere stata realizzata in cemento all'innesto della Sandona in Gelata, è formata da massi e provoca il rumore lamentato dai residenti".

"Auspichiamo - conclude Ossino - che questo parco urbano attrezzato, caratterizzato da una forte vocazione naturale, venga gestito risolvendo al più presto le segnalazioni sopra descritte".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer