seguicisu

Seguici su:  

LE NORME VALGONO ANCHE PER I MUSSULMANI

data

Sabato 08 Giugno 2019

corpo

"L’associazione islamica Al-Rahma di Lodi lamenta la mancata concessione degli spazi comunali per celebrare la festa di fine Ramadan". 

Lo rileva il gruppo consiliare della Lega che, in una nota, prosegue: " Diverse sono le motivazioni che non dipendono dalla volontà dell’amministrazione, del perché gli spazi sono stati negati. Anzitutto teniamo a precisare che la domanda di concessione del Palacastellotti è stata formulata al Comune di Lodi in data 27 marzo e la risposta è stata fatta pervenire già in data 4 aprile, la richiesta non è stata accolta poiché risulta incompatibile con la destinazione d’uso dell’impianto sportivo senza tralasciare che avrebbe potuto interferire con le attività sportive programmate. Si precisa inoltre che l’impianto sportivo attualmente è fruito con autorizzazioni in deroga, in quanto non ancora completate tutte le opere previste per gli adeguamenti finalizzati all’ottenimento del C.P.I. Per tutti questi motivi, l’utilizzo del medesimo per attività differenti dalle partite di campionato di Hokey è stato sempre destinato ad eventi contingentati e di capienza limitata".

"Come tutti - osserva la Lega - i fedeli mussulmani sono anch’essi soggetti alla normativa in materia di sicurezza delle manifestazioni pertanto devono presentare un' istanza per tempo e con tutta la documentazione a corredo firmata da un tecnico abilitato cosa che ad esempio non è avvenuta per la richiesta di occupazione di suolo pubblico (Piazza Vittoria, Giardini Barbarossa o Giardini Piazza 25aprile) avanzata dagli islamici verso il Comune di Lodi per la celebrazione del rito dell’iftar".

"Ricordiamo - conclude la Lega con una vena polemica - che l’anno scorso il Partito Democratico aveva accolto i fedeli mussulmani nella sede del Capanno, luogo in cui si svolgono le feste targate PD. Negli ultimi giorni, si legge sulla stampa locale che quest’anno 'non è stato possibile farlo neanche lì'. Visto che l’allora segretario dem era stato così gentile ed accogliente verso le comunità islamiche, chissà come mai quest’anno non si è adoperato, insieme al suo partito, per aiutare gli amici islamici a trovare un luogo più adatto e confortevole alla preghiera rispetto alla moschea". 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer