"Un incontro proficuo, in cui abbiamo avuto modo di ribadire la nostra speranza in una profonda discontinuità rispetto all’amministrazione Uggetti, sottolineando l’importanza a nostro avviso di una trasparenza sostanziale e non solo a parole com’è stato sino ad ora": lo hanno confermato i rappresentanti cittadini del Movimento 5 Stelle al termine dell'incontro tra Luca Degano, capogruppo in consiglio comunale, e Mariano Savastano, commissario prefettizio a Lodi.
"Il commissario ci ha assicurato la massima disponibilità al dialogo e alla collaborazione - hanno ribadito i pentastellati in un comunicato ufficiale - e a fornirci tutti gli atti che riterremo necessari per lo svolgimento della nostra attività politica e di controllo".
Tanti i temi affrontati, a partire da quello che ha maggiormente indirizzato l'operato politico del Movimento: la rimozione dei tetti in eternit dall'ex Cetem di Selvagreca.
Degano ha chiesto anche di azzerare le nomine fatte nelle ultime settimane dall'ex sindaco, Simone Uggetti, ma Savastano ha replicato che sono comunque legittime e non interverrà.
Sono stati sollecitati lumi, infine, sul dipinto 'La corte di Lodovico il Moro' che per anni ha fatto da sfondo alla sala Antonella Granata di via Solferino, scomparendo poi durante i lavori di ristrutturazione interna della biblioteca comunale; anche il commissario prefettizio non ne sapeva nulla, ma ha garantito un sollecito approfondimento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...