seguicisu

Seguici su:  

NESSUN TERRITORIO AL SICURO DA MINACCIA ESTREMISTA

data

Mercoledì 22 Novembre 2017

corpo

“Nessun territorio può dirsi al sicuro dalla minaccia dell’estremismo islamico. Nemmeno il Lodigiano".

Così Claudio Pedrazzini, consigliere regionale della Lombardia, sui due episodi di estremismo islamico nell’area lodigiana di cui ha dato notizia oggi la stampa.

"In un solo giorno apprendiamo dell’espulsione di un 37enne marocchino che viveva a San Colombano al Lambro e dell’arresto di un 15enne, anch’egli di origine marocchina ma nato in Italia, che viveva con la famiglia in un comune della provincia di Lodi. Il primo inneggiava alla jihad e avrebbe voluto unirsi ai combattenti dello stato islamico, il secondo minacciava addirittura un attacco con un drone armato di bomba alla stazione di Lodi o contro un treno o un autobus" rileva Pedrazzini.

"Ringraziamo le forze dell’ordine per il lavoro di indagine e prevenzione, che ha evitato il peggio nel caso del baby estremista, per il quale è già stato convalidato l’arresto. Il segnale di un’intensificazione dei controlli è arrivato chiaro nelle ultime settimane con i presidi fissi di polizia, carabinieri e finanza nelle vicinanze dello scalo lodigiano, ma non può bastare: servono più risorse, uomini e mezzi per chi si occupa della nostra sicurezza di fronte alla minaccia terroristica. In entrambi i casi - conclude Pedrazzini - non si tratterebbe di stranieri arrivati nel nostro Paese con le ondate migratorie degli ultimi anni, ma di persone residenti da tempo sul territorio o addirittura nate qui, ma sono comunque chiari segnali che l’integrazione forzata non funziona e che è necessario aprire una riflessione profonda sulle modalità di accoglienza in Italia”. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer