Presentate a Lodi le prossime iniziative promosse in città dal Comitato per il No al referendum costituzionale dei primi di dicembre.
Tre gli appuntamenti messi in calendario dal sodalizio che raccoglie, in particolare, le varie 'anime' della sinistra democratica lodigiana. Si inizia sabato, 12 novembre, con 'Pedala-No', una passeggiata in bicicletta per le vie della città, con tappe di approfondimento sulla Costituzione, sui diritti e sulla resistenza; l'iniziativa, che prende il via alle 10.00 da piazza Castello, si conclude con musica e aperitivo.
Il sabato successivo, 19 novembre, ecco la 'Festa del No', destinata in particolare ai giovani; nel parco comunale di via Fascetti - alle spalle della stazione ferroviaria della città - a partire dalle 12.30 sono previsti momenti di convivialità alternati ad occasioni di riflessione e confronto sui temi del referendum.
Infine, giovedì 24 novembre, alle 21.00, nell'aula magna del liceo classico Pietro Verri di via San Francesco, si affrontano i temi costituzionali con l'intervento di Tomaso Montanari, storico, e di Caterina Malavenda, avvocato; coordina Virginio Bordoni del Comitato lodigiano per il No.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...