La giunta comunale di Lodi ha approvato il Fondo per le risorse decentrate 2018 che nella parte variabile ammonta a 150.000 euro, per il raggiungimento di specifici obbiettivi di produttività del personale e di qualità dei servizi comunali, definiti dall’ente nel Piano degli obbiettivi e nel Piano delle Performance.
“Il sistema della premialità è cambiato. Ci sarà una più attenta e sistematica valutazione basata sul merito, tenendo in considerazione sia il lavoro svolto sia le caratteristiche professionali dei dipendenti. Il Nucleo di valutazione accerterà il raggiungimento degli obbiettivi e il grado di accrescimento dei servizi per la cittadinanza. Riteniamo che si tratti di un significativo passo verso un’effettiva verifica delle prestazioni”, così il sindaco di Lodi, Sara Casanova.
La misurazione delle performance individuali è quindi finalizzata al miglioramento della qualità dei servizi offerti dall’amministrazione e alla crescita delle competenze professionali, attraverso la valorizzazione del merito, in un quadro di trasparenza dei risultati e delle risorse impiegate per il loro perseguimento.
La performance individuale verrà erogata solo se la valutazione individuale risulterà almeno pari al 70%. Le somme destinate al raggiungimento dell’obiettivo saranno liquidate al 100%, se la valutazione dell’obiettivo risulterà uguale o superiore al 95%, o in maniera direttamente proporzionale, se la valutazione dell’obiettivo risulterà uguale o superiore al 70%.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...