Un tavolo urgente per definire il prezzo del latte alla stalla: è la decisione emersa al termine dell'incontro tra l'assessore regionale lombardo, Gianni Fava, e le organizzazioni agricole.
"C'è condivisione degli attori presenti al Tavolo su fatto che serva uno sforzo comune da parte del mondo della produzione, che passa per una negoziazione che va coordinata e concordata, senza bisogno di costruire cartelli inutili - ha osservato Fava -. La volontà del mondo delle imprese che producono il latte è di rivolgersi alle industrie con la richiesta di convocazione di un tavolo urgente che definisca le strategie per il 2017. Non c'è dubbio che in questo momento ci siano aspettative del mercato esterno che coincidono con un andamento generale percepito da tutti come positivo, ma che non si ritrova di fatto nella contrattualistica".
"Oggi registro con soddisfazione la convergenza del mondo dei produttori - ha sottolineato in conclusione Fava - che per la prima volta nella storia si dice disponibile a negoziare insieme con la controparte industriale, superando vecchie divisioni sindacali e del mondo della raccolta".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...