Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto in Consiglio regionale per presentare il programma di governo per la XII legislatura.
L'atto apre di fatto il nuovo mandato ricevuto dagli elettori lombardi che hanno deciso di riaffidarsi alla coalizione di centro destra per i prossimi cinque anni.
"Consentitemi, all'inizio di questo intervento - ha detto Fontana - di ringraziare i cittadini e le cittadine della Lombardia che hanno voluto, con il loro voto, la mia riconferma alla guida di questa Regione. Oltre che una soddisfazione personale, è un onore e un privilegio ricevere di nuovo l'incarico di servire, come Presidente, questa grande istituzione, la Regione più importante d'Italia, motore del Paese, eccellenza riconosciuta a livello internazionale!".
"Ma, allo stesso tempo, tengo a sottolineare che questa è la vittoria di una squadra, della coalizione unita delle forze di Centrodestra (Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati, Lombardia Ideale), in cui tutte le componenti hanno dato un contributo determinante per raggiungere l'obiettivo, lavorando insieme, ognuno con le proprie specificità, alla costruzione di una proposta politica credibile e vincente" ha osservato il presidente della giunta regionale prima di addentrarsi nella presentazione delle linee programmatiche di governo che saranno seguite nei prossimi anni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...