Si avvicina la data del referendum sull'autonomia della Lombardia - in calendario domenica, 22 ottobre - e si anima anche nel Lodigiano il confronto politico.
Nei prossimi giorni sono tre gli appuntamenti programmati dalle organizzazioni produttive e dai partiti per discutere del referendum fortemente voluto dalla Lega Nord e dai partiti di centro destra che governano la regione.
Il primo è per domani sera, alle 21.00, nella sede dell'Unione Artigiani di Lodi e Provincia in via Lago Maggiore; a confrontarsi saranno il consigliere regionale della Lega Nord Pietro Foroni, e il segretario provinciale del Partito democratico Fabrizio Santantonio; a coordinare gli interventi la giornalista Marilena De Biasi.
Venerdì, 13 ottobre sempre alle 21.00, nella sala Antonella Granata della biblioteca di via Solferino sarà Forza talia a chiamare a raccolta gli elettori per illustrare la posizione del partito in merito al referendum; previsti gli apporti del consigliere regionale, Claudio Pedrazzini , e di Oscar Fondi, coordinatore provinciale del partito.
Sabato mattina, infine, alle 10.00, sempre in biblioteca, sarà il Partito Demcratico a proporre il suo punto di vista con gli interventi di Enrico Brambilla, consigliere regionale del Pd, e di Giuseppe Russo, presidente della Provincia di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...