“Le elezioni per il rinnovo della presidenza e del Consiglio della Regione Lombardia si sono chiuse con un risultato molto netto, con la conferma della maggioranza di centro-destra e con la nomina del presidente Attilio Fontana. Desidero in primo luogo congratularmi con Fontana per il brillante risultato personale" commenta Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia.
"Inoltre - prosegue -, in linea con quanto abbiamo dichiarato anche prima della tornata elettorale, a nome di Confagricoltura Lombardia voglio dare al nuovo presidente e alla giunta che verrà nominata la disponibilità della nostra organizzazione per avviare un confronto proficuo finalizzato ad individuare le difficoltà del settore primario e le possibili soluzioni. La Lombardia è la prima regione agricola italiana e riteniamo che il comparto meriti una speciale attenzione da parte dell’amministrazione regionale".
"Le battaglie fondamentali - afferma il presidente di Confagricoltura - sono quelle della semplificazione e della sburocratizzazione: dobbiamo rendere più efficienti e competitive le aziende agricole, perno di un sistema agroalimentare d’eccellenza. Abbiamo incontrato Attilio Fontana prima delle elezioni e siamo certi di trovare in lui e nei suoi collaboratori la sensibilità necessaria per affrontare insieme tutte le sfide di questo comparto fondamentale per l’economia, per la filiera agroalimentare e per la tutela dell’ambiente”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...