“Abbiamo presentato un emendamento al Decreto Covid per chiedere di permettere le visite in sicurezza nelle Rsa a chi sarà in possesso del green pass.
Ci sono evidenze che dimostrano come l’assenza di contatti familiari causi effetti collaterali sulla salute di chi è ricoverato, per questo proponiamo di andare nella direzione di graduali riaperture anche per le visite di persona ai propri cari ricoverati.
Riteniamo che chi possiederà il green pass risponderà a parametri tali da consentirne l’accesso in sicurezza nelle Rsa, essendo autorizzato a spostarsi anche tra regioni rosse. Proponiamo di intervenire già sul decreto covid attualmente in conversione senza aspettare il prossimo per non posticipare ulteriormente la questione e in modo da non privare i ricoverati della vicinanza dei propri cari in questa situazione”.
Così i senatori della Lega Luca Briziarelli, Sonia Fregolent (Capogruppo in commissione Salute) e Luigi Augussori (Capogruppo in commissione Affari Costituzionali) insieme al Sottosegretario al Lavoro Tiziana Nisini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...