"Intitoliamo due luoghi pubblici a Paola Tramezzani e Mario Cremonesi.
In un periodo in cui in consiglio comunale è stato chiamato più volte a dover intitolare vie a persone, seppur rilevanti, ma non di Lodi, crediamo sia importante ricordare anche la nostra storia con intitolazioni che non abbiano un senso identitario per qualche parte politica, ma che siano riconoscibili e condivisibili da tutti i cittadini.
Aspettando l'intitolazione al compianto sindaco Marco Magrini, da noi proposta in passato e deliberata, abbiamo così presentato una mozione consiliare per dedicare due luoghi pubblici a Paola Tramezzani e Mario Cremonesi.
Entrambi hanno ricoperto il ruolo di vicesindaco lasciando un segno profondo e contribuendo in modo importante allo sviluppo della nostra città, anche grazie alla loro generosità e valori.
Di Tramezzani ricordiamo la determinazione, l’impegno per la scuola e per il sociale.
Di Cremonesi i tanti progetti per l'urbanistica, in particolare le difese spondali e i giardini Barbarossa.
Ricordare chi si è messo al servizio della nostra città, investendo tempo, capacità e umanità è un preciso dovere di ciascuno di noi e associare nomi come quelli da noi proposti a dei luoghi pubblici, è uno dei modi, forti e semplici al tempo stesso, per onorare la loro memoria e tramandare quanto di veramente rilevante hanno saputo fare".
Francesco Milanesi - Consigliere Comunale Lodi Civica
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...