"Il M5S Cremasco trova assurda la recente notizia del rifacimento del tetto della scuola materna dei Sabbioni, la cui costruzione è stata ultimata solamente nel 2012, otto anni fa.
Il tempo trascorso è davvero troppo poco e non convincono le motivazioni dell’Assessore Galmozzi, ovvero che si tratti di un problema strutturale dovuto alla tecnologia adottata del tetto green, che trattiene acqua e umidità e pertanto non adatta alla nostra zona.
Su quali basi afferma ciò? Nel caso fosse davvero così, come mai il problema si è presentato solo ora, dopo otto anni? Quale manutenzione è stata effettuata in questi anni? Soprattutto, sorge spontaneo chiedersi: se è una tecnologia non adeguata alle nostre zone così come dichiara, perché otto anni fa è stata autorizzata? Da chi? Con quale criterio?
I fatti recenti, a soli otto anni di distanza, impongono un approfondimento: come M5S Cremasco, attraverso il nostro Portavoce comunale Manuel Draghetti, abbiamo chiesto, attraverso un accesso agli atti, tutta la documentazione pertinente.
Se dalla documentazione emergesse che i danni fossero imputabili a errori progettuali o di controllo non è corretto che a ripagare i lavori siano ancora i Cremaschi".
M5S Cremasco
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...